Posku – “Intro”

Il nuovo singolo di Posku - In radio dal 22 marzo





Il testo della canzone "Intro" di Posku presenta una serie di immagini e concetti tipici del linguaggio e della cultura napoletana, uniti al contesto del rap. Ecco una descrizione del testo: Il brano sembra affrontare una varietà di tematiche, tra cui la vita quotidiana nelle strade di Napoli, l'esperienza di essere un outsider o un estraneo in un certo contesto, e il senso di determinazione nel perseguire i propri obiettivi nonostante le

Difficoltà.

Il primo verso, "fra parl e men e sti sciem teng e pall chien", potrebbe indicare la mancanza di chiarezza o la confusione nella comunicazione, mentre il successivo verso "tu e fá o salumier nciel c sant tien" sembra suggerire un contrasto tra l'apparenza esteriore e la vera natura di qualcuno.

Il testo fa anche riferimento alla vita notturna e al fumo ("ramatin fin a ser ra ser fin a matin ra ser fin a matin tu t fum a candeggin"), potenzialmente indicando un ciclo continuo di attività e di vita notturna.

Infine, il testo sembra fare riferimento alla solidarietà e alla lotta per sopravvivere nelle strade di Napoli, con versi come "1000 comm a garibald caricamm tu vai sott a caritas ca te dann" che potrebbero suggerire la lotta contro le ingiustizie sociali e l'aiuto reciproco tra i membri della comunità.


Posku, all'anagrafe Vincenzo Raia, classe 1991, scrittore e produttore musicale di Ercolano provincia di Napoli. Si avvicina alla cultura hip hop nel 2009 grazie ai membri dell'It's classic studio dove registra i suoi primi brani musicali.

Nel 2021 fonda il suo studio di registrazione e produzione musicale, chiamato "Officina Campana". Attualmente collabora ancora con l'It's Classic Studio e con il produttore Paco6x, con il quale ha intrapreso un nuovo percorso discografico al fianco di Orangle Records.


Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com 

It's Classic Studio - https://www.instagram.com/itsclassicstudio/ 


Commenti

Post popolari in questo blog

Kent, J Rol, Kami - GENTE MIA

Natalia Zambelli – “Tomorrow”

No-Nox – “Ying-Yang”